3/25/2009

ricetta polpette per Obento

Sempre il mio trucco di Obento è stato la preparazione prima.
Quando ho tempo lavoro abbastanza per la roba per mettere bento.
Un'altro giorno ho fatto polpette, ravioli al vapore, ravioli alla griglia. Ho fatto ogniuno almeno cinquantina,, e li ho congelati.

Ogi lascio la ricetta di polpette con la salsa agro dolce!




Ricetta di polpetta

400 g di carne macinata (ho mescolato maiale e bovino)
una cipolla grande tagliato pezzettini piccoli
un uovo
un cucchiaio di farina

la salsa agro dolce

salsa di soia 4 cucchiai
sake 4 cucchiai
zucchero 3 cucchiai
aceto di riso 1 cucciaio

fecola di patata + un cucchiaio dell'acqua

preparate la salsa dentro ciotola tutto mescolato

mescolate bene bene bene carne, uova, farina, cipolla e fate le polpette, cuoce sulla padella.
quando cuoce tutte le polpette, mettere la salsa da sopra, e continuate a girare per fare prendere il gusto di salsa.

polpette 1

dopo mette fecola di patata sciolto nell'acqua, mescorate bene. Cosi viene la salsa molto densa.

polpette 3


e poi io ho già preparato per Obento, copre con alminio uno a uno, e ho congelato!


polpette 4

Nessun commento:

Posta un commento